C’è della magia anche in questa stagione: lo dicono i colori delle foglie nei parchi, le giornate fresche e dal cielo terso, i frutti di stagione, il riflesso del sole d’ottobre sulle finestre degli alti palazzi di città.

È con questa ispirazione che Doubleice propone le sue collezioni di occhiali da lettura, ognuno con uno stile ben definito: la collezione Butterfly, ad esempio, nelle sue colorazioni più attuali ricorda il rosso degli alberi, con tutta l’originalità del maculato interno in perfetto abbinamento cromatico con l’esterno.

È questo dettaglio che sdrammatizza lo stile intellettuale dell’occhiale Butterfly, rendendolo un accessorio glamour senza tempo.

Una ventata di fresca allegria arriva invece dai Vintage Vitaminic: le lenti tonde richiamano la moda degli ultimi tempi ma, nelle colorazioni del rosso, dell’arancio e del giallo, la rendono decisamente più spensierata, eccentrica e curiosa. Infine i Velvet, eleganti e vagamente retrò con questo dettaglio di velluto sulla mascherina frontale: davvero charmant nell’intensità del rosso, dell’arancio o del giallo, ma perfetti per questa stagione anche nel marrone della terra e del tronco degli alberi.

Anche le silhouette, così diverse tra di loro, rendono gli occhiali da lettura Doubleice adatti a chiunque abbia necessità di correggere un difetto di presbiopia semplice: se i Butterfly dalla forma lineare e geometrica si adattano bene anche a un viso più femminile e tondo, i Vintage aggiungono un tocco di allegria a chi ha un volto dalle linee squadrate e nette, mentre i Velvet sono perfetti per chi ha la forma degli occhi più piccola e magari un viso allungato o la cui forma ricorda la tipicità del diamante.