Alfred Dunhill Limited è un brand conosciuto per la produzione di abiti e accessori per la linea maschile fin dal 1893. In particolare l’azienda è famosa in tutto il mondo per abiti, prodotti in pelloccduhe, gioielli, regali, toys preziosi per il manager o l’uomo che desidera vivere scegliendo la qualità.
In Italia il marchio Dunhill è presente con due punti vendita a Milano, nei quali sono disponibili anche le collezioni composte da bagagli, borse e cartelle in cuoio, portafoglio, portachiavi, biglietti da visita, porta toletta. Ma l’ultima novità di Alfred Dunhill Limited è l’esclusiva linea di occhiali per l’inverno 2009/2010.
Per questa collezione il brand Dunhill ha pensato a materiali innovativi come il titanio, le leghe di metallo e il placcato oro, tutte caratterizzate da un design moderno e accattivante, ma sempre in perfetto stile british, nel quale il vintage convive in maniera armoniosa e stilosa con lo stile moderno.
Dunhill sceglie inoltre lenti polarizzanti su montature classiche, esperimenti coraggiosi di colori tra l’avana, il rutenio, il marrone, il grigio, l’oro rosé e il palladio, e aste resistenti con terminali in acetato.
Ma i modelli cult sono gli occhiali realizzati con un esclusivo dettaglio in diamante sia nel frontale che sulle aste. Nella collezione comprende anche modelli da lettura in titanio e modelli in lega di metallo.