La nuova collezione OXON per l’autunno inverno 2009/10, disegnata a partire da questa stagione da un nuovo team stiilistico, è pensata per un uomo giovane che attinge da un guardaroba dal gusto brutish anni ’60 reinterpretato però in chiave contemporanea.

La collezione si articola in tre diverse parti che vogliono rispecchiare altrettante occasioni d’uso.

Per il giorno OXON si fa chic riscoprendo tessuti dall’aspetto draperia anni ’60 contraddistinti da trame preziose e mani cashmere sviluppate in disegni spiegati, quadrettati e pied-de-puole che, per cappotti e caban doppio petto dai colli importanti, sono desclinati nei toni caldi del cammello e del marrone. Pantaloni cinque tasche e chino prediligono i velluti, i fustagni e le micro fantasie del tinto in capo. Il lilla, il grigio mèlange ed il bianco primeggiano invece sulla maglieria, la camiceria e gli accessori.

Blu, verde e bordeaux colorano la parte sport-chic della collezione. Lane shetland e quadrettate dall’aspetto infeltrito, tessuti double-face e velluti a coste caratterizzano cappotti sportivi montgomery e giacche imbottite con toppe applicate ai gomiti. I tessuti delle camicie sono regimental, check e oxford mentre i cotoni armaturati placcati ed il demin compongono cinque tasche e chino.

Gusto frapperia e brit anche per la sera: lane a micro fantasia, velluti e panni nei grigi e nel nero, tessuti stampati lucidi e opachi a disegno cravatta. Giacche e pantaloni con le pinces sono gessati, a micro resche o ad occhio di pernice; colli piccoli e arrotondati per le camicie bianche o a righe bastoncino in nero bianco e grigio.

Contemporaneo e revival, chic e casual: questo è l’uomo OXON.

Fonte:
WWW.OXONONLINE.COM
WWW.VALENTINOFASHIONGROUP.COM