La Nazionale Olimpica Italiana, prossima ad affrontare le sfide sportive, si prepara con stile per Londra 2012.

Gli atleti per questa solenne occasione indosseranno capi sportivi e formali rigorosamente firmati EA7 Emporio Armani in ogni momento della giornata e nelle occasioni ufficiali per tutta la durata della manifestazione.

La collezione è stata svelata per la prima volta a Milano dove erano presenti Giorgio Armani e alcuni atleti della Selezione Olimpica tra cui Valentina Vezzali, Tania Cagnotto, Andrea Cassarà e Matteo Aicardi.

Ciascun atleta avrà a disposizione un guardaroba modulare completo, a partire dal trolley e dalla valigia fino agli elementi essenziali come la tuta di rappresentanza, il giubbotto di nylon, i bermuda, i pantaloni, le magliette, nonché le scarpe da running.

Il kit si compone di cinquanta pezzi ed è caratterizzato dall’elegante combinazione di bianco e blu notte.

Giorgio Armani ha scelto questo tono di blu, in uso fino agli anni Settanta, per creare un senso di continuità con la tradizione, che esprime l’idea di classica eleganza.

L’orgoglio patriottico è la chiave del progetto, infatti all’interno delle giacche e delle felpe, sul lato del cuore, è riportato in oro e in corsivo, il testo originale dell’inno della nazionale Italiana.