Sergio Rossi rinnova il suo legame con il mondo dell’arte e presenta la sua nuova sneaker, tributo ad uno dei movimenti d’avanguardia del ‘900, l’Arte Povera.

Angelo Ruggeri, Collection and Design Director, mescola sapientemente le linee pure ed essenziali, tipiche del brand, con la lezione di artisti come Boetti che davano rilievo non solo all’opera ma anche agli elementi utilizzati nella realizzazione, come il tempo, i gesti dell’artista e i materiali impiegati.

Il risultato è un’esaltazione dell’eccellenza artigianale italiana, dalla tomaia con ricamo a 9 fili, che “racconta” le forme dei modelli icona Sergio Rossi, ai dettagli unici, come la zip in metallo oro incassata a mano nel fondo, e l’utilizzo di pellami pregiati, come il coccodrillo.

La nuova sneaker Sergio Rossi è stata presentata in anteprima mondiale lo scorso 10 Aprile, in occasione della Design Week di Milano, in una special Made To Order edition di 3 varianti.

Questi modelli saranno disponibili da Ottobre in un numero selezionato di boutique Sergio Rossi nel mondo ma, per un periodo limitato, sarà possibile registrarsi sul sito sergiorossi.com per essere tra i primi ad avere accesso esclusivo al pre-ordine.