La collezione di gioielli preziosi Gucci, prova lampante delle sofisticate competenze della Maison, offre creazioni realizzate in una lussuosa varietà di pietre preziose e raffinati design.

Questa gamma comprende alcuni articoli esclusivi, solo su ordinazione, che rappresentano il vertice dell’arte, creatività a abilità artigianale di Gucci Jewelry. 

Questi pezzi preziosi riprendono le linee eleganti di iconici motivi Gucci declinandoli nella loro forma più esclusiva.

I gioielli esibiscono straordinari abbinamenti di colori, pietre o gemme preziose tagliate su misura, creati dagli orafi Gucci e da gemmologi esperti.

Questo prestigioso nucleo di artigiani lavora nei laboratori della Maison nell’Italia centrale e settentrionale, regioni note per la loro competenza in questo settore.

I pezzi esclusivi della collezione di gioielli preziosi sono realizzati solo su ordinazione e richiedono in genere centinaia di ore di lavorazione artigianale, per la loro creazione possono occorrere fino a sei mesi.

Gucci Jewelry applica gli stessi livelli di rispetto e qualità a tutte le sue attività: la Maison ha una filiera socialmente responsabile certificata (SA8000®) e rispetta rigorosi standard ambientali, sociali ed etici, certificati anche dal Responsible Jewelry Council (RJC).

Gli artigiani di Gucci Jewelry si avvalgono del loro savoir-faire per creare pezzi unici che sono la dimostrazione della loro competenza e maestria.

Le collezioni Bamboo e Horsebit, con le loro forme sinuose e i piani geometrici sono particolarmente adatte ai nuovi scintillanti trattamenti.

La gamma Bamboo è stata impreziosita con una nuova serie di gemme tra cui i rari spinelli neri, gli eleganti diamanti marrone o gli affascinanti zaffiri lavanda, mentre la linea Horsebit è ornata da un abbinamento di turchesi e diamanti bianchi o corallo e zaffiri lavanda. 

Gli orecchini Bamboo esibiscono degli scenografici e insoliti spinelli neri, dalle caratteristiche simili a quelle dei rubini, per un totale di ben 12,30 carati.

Il bracciale Bamboo abbinato è impreziosito da 30 carati di queste splendide pietre, l’apice del moderno glamour per la sera.

Il bracciale assume un’aria più delicata quando le sue forme geometriche sono rivestite da 710 zaffiri lavanda, 32,80 carati di gemme luccicanti.

Una terza interpretazione, irresistibilmente chic, abbina 22,15 di diamanti marrone all’oro giallo 18 carati.

Le gemme, tutte di taglio brillante per rivelare 57 faccette, sono fittamente incastonate e fissate con griffe fatte a mano.

Una produzione di gioielli di questo livello richiede una straordinaria competenza nell’incastonatura delle gemme, in particolare per quanto riguarda la mappatura dei colori e la capacità di garantire l’uniformità e al contempo la lucentezza della superficie.

Pari livelli di abilità sono richiesti per gli speciali design Horsebit, analogamente trasformati con pietre esclusive.

La collana con pendente con orecchini abbinati esibisce una forma lunga e affusolata con ungrande potenziale creativo, che si esprime con un luminoso turchese marmorizzato abbinato a luminosi brillanti bianchi e oro bianco 18 carati o con calde tonalità di corallo lucido, oro rosa 18 carati e zaffiri lavanda.

Queste opere di gioielleria sono la manifestazione più alta della lunga tradizione Gucci di lusso personalizzato, che rende omaggio alle capacità artigianali spostando al contempo sempre più in là i limiti della moderna manifattura dei gioielli.