La collezione Diamantissima, con il suo delicato motivo mirabilmente espresso grazie a una complessa lavorazione orafa, rispecchia l’impeccabile manifattura Gucci.

La collezione si arricchisce di quattro nuovi pezzi: due versioni di collana con pendente dalla forma bombata e due paia di orecchini.

Il motivo Diamantissima è un richiamo alle origini di Gucci e si ispira alla Trama Diamante, un esclusivo motivo Gucci su tessuto che risale agli anni 30.

Il suo inconfondibile motivo a losanghe era il simbolo distintivo della Maison fiorentina ed è il precursore del famoso logo GG, un altro dei motivi più iconici della Maison.

Questo design elegante e raffinato è stato declinato anche in una moderna collezione di gioielli preziosi. In questi nuovi modelli, il motivo Diamantissima orna due nuove collane con pendente in oro giallo o oro rosa 18 carati.

Il pendente, appeso a una catena da 45 cm, è caratterizzato dalla sensuale e affascinante forma di un ovale arrotondato.

La collana può essere abbinata a orecchini a cerchio in oro giallo 18 carati disponibili in due misure: diametro di 35mm o 50mm.

I cerchi aperti e lo splendido pendente conferiscono un tocco raffinato all’iconico motivo Diamantissima e si adattano straordinariamente a tutte le situazioni.