I modelli della collezione Scuderia presentano uno scudo con il Cavallino Rampante che per la prima volta è stato utilizzato da Scuderia Ferrari nel 1932, in occasione della 24 ore di Spa-Francorchamps.

L’emblema è stato poi adottato da Enzo Ferrari per le sue auto quale tributo a Francesco Baracca, un eroe dell’Aviazione italiana della prima guerra mondiale.

Il simbolo è il leitmotiv della collezione Scuderia Ferrari che include numerosi modelli, dallo stile sofisticato che riflette il loro carattere sportivo.

A partire dalla cassa da 45 e 40 mm, con design aerodinamico, qualità sviluppata non solo nei dettagli ma anche a livello della progettazione dell’orologio stesso e dei suoi pezzi.

L’originalità estetica della collezione Scuderia è riflessa anche dai diversi elementi sul quadrante che mostrano chiari riferimenti all’auto, ad esempio il cinturino in pelle nera, con cuciture in contrasto e l’intero rivestito in coccodrillo.

La forma orizzontale richiama i sedili in pelle dell’auto prodotta da Ferrari. Scuderia Automatic 45 MM è prodotto in edizione limitata di soli 4 pezzi.