Con l’avvicinarsi di un nuovo anno, è consuetudine stilare le liste del meglio e del peggio di quello che è appena passato.

E siccome siamo ancora in clima natalizio e si sa, a Natale sono tutti più buoni, anche noi di DiModa non facciamo eccezione.

Per le nostre fedelissime lettrici abbiamo stilato la Best Dressed list del 2010, ovvero quelle che, secondo il nostro modesto parere, sono state le star meglio vestite di quest’anno che sta per finire. Cinque giovani ragazze, che si sono distinte, non solo per la bravura sul piccolo e grande schermo, ma anche per il senso dello stile fuori dal set, diventando modelli fashion da copiare.

Ecco a voi la Top Five:

Emma Watson

emmaw

 

L’Hermione di Harry Potter, in dieci anni è saputa crescere con grazia, non solo come donna, ma anche come fashion icon, diventando la It Girl del momento, con il suo stile fresco e sbarazzino, very british e very Burberry, di cui è stata anche testimonial, proponendosi come modello positivo da seguire per le più giovani. Con il nuovo “pixie cut”, ovvero il taglio da fatina, poi è ancora più stylish, portando alla memoria le vecchie icone dei favolosi ’60, come Twiggy e Edie Sedgwick.

Leighton Meester

leightonm

 

Se nella serie Tv che l’ha resa famosa, Gossip Girl, è la perfida e conservatrice nel vestire Blair Waldorf, nella vita reale la Meester è brava, bella e buona e sa correre dei rischi quando si tratta di varcare il red carpet. Via i cerchietti e i tailleur ingessati di ordinanza da set e largo a mini dress, colori sgargianti e look con rimandi anni ’80 per feste e serate di gala. Questa ragazza sa rischiare e lo fa con stile.

Carey Mulligan

careym

 

La giovane promessa del cinema inglese, si è fatta notare non solo per la bravura come attrice, ma anche per lo stile sobrio e elegante. Andando controcorrente rispetto alle coetanee, che credono che mostrare la mercanzia sia fashion, la Mulligan ha invece dimostrato che si può essere very stylish, anche con un look anni ’50, da brava ragazza.

Diane Kruger

dianek

 

La nuova musa di Karl Lagerfield è la perfezione fatta persona. Non sbaglia un look, fuori o dentro il red carpet. E’ sempre ineccepibile, sia quando presenta un film, che quando va a fare la spesa, mescolando vintage e moderno da brava alchimista dello stile, è l’invidia di tutte le fashion victims che vorrebbero essere un po’ come lei.

Anne Hathaway

anneh

 

E’ lei la vera icona da red carpet del 2010. Impeccabile, sempre e comunque, sia nelle conferenze stampa, che alle anteprime dei film, la nuova fidanzatina d’America, è una lady del fashion. Elegante e raffinata in ogni occasione, non sbaglia un colpo, fuori e dentro il set. Inoltre ha con se due accessori che non molte possono permettersi, la simpatia e un sorriso contagioso.