Carine Roitfeld lascia la poltrona di direttore di Vogue Paris, dopo dieci, gloriosi, anni passati alla guida del prestigioso mensile di moda.

carineroitfeld

 

L’annuncio è uno di quelli inaspettati. Nessuno si sarebbe immaginato una scelta del genere, sopratutto data la tiratura in costante ascesa della Bibbia del fashion, versione francese.

Eppure la Roitfield ha lasciato tutti a bocca aperta, preferendo abbandonare la rivista per dedicarsi ad altro. A cosa non si ancora bene, i progetti che andranno a riempire le giornate della super, ormai ex, direttrice di Vogue Paris non sono stati resi noti.

Carine Roitfeld, nei dieci anni alla guida di Vogue Paris, ha portato la rivista ad affermarsi come vera e unica concorrente della versione americana e la stessa si è, a sua volta, fatta conoscere al mondo della moda, grazie ad una visione fresca e audace del fashion system, grazie anche all’assidua collaborazione con i più quotati fotografi del settore, diventando in breve tempo la controparte europea del “diavolo veste Prada”, Anna Wintour.

L’ambita poltrona al momento non ha un nuovo occupante e la lista dei papabili è ancora incerta, quello che è certo, è che il successore della Roitfeld avrà un’eredità davvero pesante da portare sulle spalle.