Tutte in sella! La collezione Artigli Girl S/S 2014 si colora di inconfondibili ispirazioni mediterranee, atmosfere italiane e tangibili memorie di chi la bella stagione non vuole viverla da lontano, ma desidera portarla nello stile. Artigli Girl ci accompagnerà in un lungo ed entusiasmante viaggio di colori, luci e forme attinte da panorami baciati da tenui e caldi riflessi di sole che giocano a rincorrersi tra insenature smerlate, per poi lasciarsi avvolgere dall’abbraccio di sconfinati mari.

Fedele al suo concept, Artigli Girl per la S/S 2014, lega passato e presente, tuffandosi nei mitici e intramontabili anni ’60, contraddistinti da un’inimitabile dress code dall’eleganza minimal, senza fronzoli, vissuta nella piena e semplice libertà. Attraverso gli occhi sgranati e curiosi di piccole “Pretty Girls”, spavalde ma mai esagerate, a bordo di una Vespa, vivremo un’avventura che dall’entroterra ci condurrà fino alla costa. Ecco quindi svelate le due anime che caratterizzano la nuova collezione.

Accanto all’ormai consolidato stile contemporaneo che mescola con gusto, il fresco e vivace urban, a quello sporty, troviamo la nuova linea “Chic”, dal sapore bon ton e dai rimandi vacanzieri. Nuvole di tulle e di organza per piccole principesse moderne, mini dress svolazzanti per chi delle moine ne fa gesti raffinati e un po’ vezzosi.

Dedicata alle bimbe che, con stile, costruiscono un mondo incantato al limite del reale, la linea “Chic” propone abiti scivolati creati per le occasioni importanti e per le cerimonie, leziosi e ariosi, che sottolineano il punto vita; gonnelline abbinate a twin-set, composte da veli fluttuanti di chiffon, strati vaporosi, balze e ruches corte al ginocchio come tutù, da mille pieghe che si infrangono come onde per poi esplodere in piccoli dettagli che fanno la differenza. Una palette cromatica coloratissima che esprime la serena tranquillità di eleganti sere di mezz’estate.

Il celeste che vira nelle sue più ampie sfumature fino a placarsi nel bianco più candido; i toni più accesi del corallo e dell’aragosta donano nuance esotiche fino a diventare naturali e calde con l’écru e i polverosi beige. Per chi guarda l’estate con brio, ecco il mood Artigli Girl che tutti conosciamo, dai tratti fortemente fashion e trendy, versatili e contemporanei, valorizzati dall’utilizzo di motivi grafici, ironici e al contempo urban. L’amore per un cucciolo si trasforma in prints personalizzate, su t-shirt di cotone dedicate alla linea “new born”.

E poi c’è chi dei cartoon né fa dei veri e propri idoli e allora il cassetto non basta più a contenerli, servono maglie, giacche e pantaloni in cotone strech dai volumi comodi e dall’aspetto fluido, dedicati alla linea “baby”. Se del mondo, le bimbe più piccole ne fanno un’illusione, c’è chi lo affronta e lo guarda con occhi fieri e orgogliosi sapendo che la moda è realtà. Ecco allora stampe fotografiche che conferiscono sprint e tridimensionalità ai capi per look grintosi e casual. T-shirt, pantaloni in cotone drill effetto old, pensati per le giornate estive più calde mentre i jeans sfumati con trattamenti bleach si riconfermano estremamente versatili. Tinte pastello che si apprestano a invertire la rotta per mixarsi con i fluo più scanzonati, dal verde lime al giallo più luminoso.