Il 10 aprile H&M lancerà le nuove collezioni Conscious e Conscious Exclusive.

Due saranno le grandi novità: la pelle biologica della conceria svedese Tärnsjö e la seta biologica, entrambe le collezioni esprimono tutto il potenziale creativo dei materiali utilizzati. In contemporanea al lancio, H&M presenterà anche il nuovo sistema di labelling CleverCare, con etichette che illustrano come prendersi cura dei capi in modo più sostenibile.

“H&M si impegna con orgoglio a favore della sostenibilità. Le collezioni Conscious e Conscious Exclusive mostrano le infinite possibilità offerte dai materiali sostenibili, inoltre il nuovo sistema di labelling CleverCare, consente ai nostri clienti di unirsi a noi per un futuro della moda più sostenibile”, afferma Ann-Sofie Johansson, Head of Design di H&M, New Development.

Per la collezione Conscious Exclusive, H&M ha collaborato con Ever Manifesto, condividendo con loro l’impegno per un futuro della moda più sostenibile.

Ever Manifesto parteciperà anche alla campagna Conscious Exclusive insieme ad Amber Valletta, supermodel e attrice famosa per il suo interesse a favore della sostenibilità, nonché testimonial della campagna Conscious.

La collezione Conscious Exclusive è una limited edition, dallo stile flamenco e bohemién ed è realizzata con tessuti di elevata qualità. I capi sono ricchi di dettagli elaborati e nuovi materiali, come la pelle biologica, proveniente da bovini allevati in Svezia per la produzione di carne biologica, e la seta prodotta presso coltivazioni biologiche di gelsi.

La collezione sarà disponibile in 150 selezionati punti vendita H&M nel mondo e online, nei mercati in cui è attivo il servizio. Alcuni capi si potranno acquistare inoltre su yoox.com, nella sezione Master & Muse dedicata all’iniziativa di Amber Valletta per la tutela dell’ambiente.

La collezione Conscious di quest’anno propone capi must-have realizzati in materiali più sostenibili, ideali per la primavera. Tra i pezzi chiave: un abito color arancione brillante, realizzato in Tencel® e poliammide, insieme a un caftano dalla linea morbida con stampa zebrata disegnata a mano.

La collezione sarà disponibile presso tutti i negozi H&M e online, nei Paesi in cui è attivo il servizio.