Bijouets è un marchio del design Italiano, pioniere nella realizzazione di prodotti esclusivi tramite Professional 3DPrinting.

Nessun limite alla creatività: questa è la filosofia primordiale della tecnologia di stampa 3D, la nuova frontiera del progetto che supera le barriere imposte dalla quotidianità e dalla massificazione.

La gamma dei prodotti realizzati da .bijouets comprende collane, bracciali, anelli, orecchini, e spille.

Bijouets appartiene a quel nuovo manifatturiero che va sotto il nome di “3° rivoluzione industriale”: si tratta di strutture che utilizzano nuove tecnologie produttive flessibili in grado di produrre piccoli lotti o addirittura pezzi unici, personalizzati con diverse finiture: ecco allora che tutta l’artigianalità, del saper fare e del miglioramento continuo, si esalta e diventa un reale fattore distintivo.

Bijouets introduce un nuovo modo di pensare, progettare e produrre, mettendo al servizio della cultura artigianale lo straordinario sviluppo tecnologico.

Tutti i prodotti sono realizzati con tecnologia 3D Printing: sono cioè dei files elettronici in tre dimensioni solidificati.

La particolarità della tecnologia utilizzata è la ragione per cui nessun prodotto è del tutto uguale ad un altro: gli oggetti di .bijouets sono impossibili da realizzare con tecnologie tradizionali.

Queste sculture digitali sono uniche per le loro caratteristiche e ognuna può essere definita un’opera d’arte.

Nessun prodotto è del tutto uguale ad un altro, i gioielli Bijouets sono pezzi unici e i colori possono differire leggermente in quanto gli oggetti vengono tinti con un processo manuale.