Furla annuncia l’apertura della boutique di Firenze, che rimane sulla storica via dei Calzaiuoli ma cambia ora location allineandosi al nuovo concept store del brand, dalle atmosfere più lussuose e raffinate.

Lo spazio, che si sviluppa su una superficie di 120 metri quadri per un totale di 6 vetrine tra via dei Calzaiuoli, Via della Condotta e Piazza della Signoria, riflette la strategia di sviluppo e riqualificazione retail di Furla, orientata verso nuove aperture o riposizionamenti di negozi già esistenti attraverso un’attenzione speciale a location real estate di grande valore e prestigio.

I nuovi interni della boutique evocano gli elementi architettonici della Villa di Bologna risalente al 18° secolo, sede dell’headquarter dell’azienda, le cui atmosfere sono caratterizzate dall’incontro fra tradizione, storia e design contemporaneo.

Avvolti in tonalità naturali e nuance pastello, gli spazi sono pervasi da un’illuminazione soffusa e calda, con materiali pregiati come il legno di palissandro e il marmo travertino italiano, il vetro opalescente per gli arredi, le rifiniture metalliche in ottone e le eleganti sedute color avorio.

«Con il nuovo negozio di Firenze, che segue la recente riapertura della boutique di Londra, prosegue la strategia di ridefinizione dei negozi monomarca di Furla» dichiara l’Amministratore Delegato Eraldo Poletto.

«Gli spazi sono rivisitati attraverso un’immagine più preziosa e sofisticata, in grado di implementare il sell-out, non solo per la centralità rivolta al prodotto ma anche grazie all’ottimizzazione e valorizzazione dell’area espositiva, che oltre al segmento delle borse esalta la categoria perimetrale degli accessori, tra cui la linea di calzature, i prodotti tessili, l’eyewear, gli orologi e la piccola pelletteria».