Due correnti forti della moda contemporanea, quella sportivo-informale e l’urban high style, confluiscono nel nuovo progetto di Pitti Uomo, I PLAY, che prende il posto della sezione Sport & Sport al Padiglione Cavaniglia, puntando ad esprimere una sensibilità che sta significativamente spostando in avanti i confini della definizione di sportswear

Un nuovo stile crossover che lega in modo creativo il mondo del vivere urbano all’abbigliamento tecnico degli sport autentici, anche riletti in versione heritage.

Punto d’arrivo, una nuova generazione di outfit metropolitani, dall’allure decontratta e sofisticata, che accolgono, spesso con ironia, sempre con studiata casualità, suggestioni e componenti tecniche provenienti da mondi diversi.

Un nuovo layout per un inedito mix di merceologie e di brand, selezionati e ad alto tasso di internazionalità.

I Play inaugurerà una visione diversa, più contemporanea e raffinata del vestire sportivo e dell’informal lifestyle, che è destinata ad affermarsi con sempre più forza negli anni a venire.

Tra i nomi coinvolti in questo nuovo progetto espositivo Camper, Ecoalf, Fracap, Fred Perry, Herschel, Museum, Nabholz, Nixon, The North Face, Parajumpers e Victorinox.