Nicolas Degennes, festeggia i suoi dieci anni di direttore creativo per Givenchy. E un compleanno che si rispetti deve aver anche una sorpresa adeguata. Quella che ha ideato il direttore creativo della maison, è una reinterpretazione imperdibile del Prisme. Si tratta di un ripensamento totale in chiave hi tech del Prisme Visage, il kit di 4 polveri di madreperle per il viso che dalla fine degli anni ottanta rappresenta il prodotto di punta del make up della marca. Dal quel momento il Prisme, è diventato un vero e proprio cult non solo per le beauty addicted, ma per tutte quelle donne che amano prendersi cura della propria bellezza utilizzando solo prodotti di qualità. La caratteristica principale del Prisme è che associa quattro polveri per il viso ricche di madreperle a un set di microaccessori semi-professionali. Oggi, grazie alla lungimiranza di Degennes, il Prisme diviene ancora più tecnologico nella formula.

givenchyLa novità sta infatti nel processo, mai utilizzato prima nel mondo della cosmesi, di atomizzazione delle madreperle. Inoltre il New Prisme è più moderno ed ergonomico nella forma, grazie ad un piccolo astuccio laccato nero ad apertura magnetica da cui scorre un cassetto con l’applicatore. Un design moderno che si sposa perfettamente con prodotti di alta qualità in grado di garantire risultati straordinari, che solo Givenchy può assicurare.

Inconfondibile il make up che questa maison è in grado di regalare: un colorito radioso e naturale, la possibilità di giocare col chiaroscuro per un effetto make up più sofisticato e una texture evanescente e impalpabile, che a contatto con la pelle dà la sensazione della seta. I prodotti realizzati in questi dieci anni da Nicolas Degennes, sono dei piccoli gioielli tecnologici: micronizzazione delle polveri, scelta di pigmenti speciali che garantiscono tenuta e performance, design ergonomico e all’avanguardia, un approccio colore originale e sofisticato e, inoltre, appropriazione di metodi e tecniche che appartengono ad altri ambiti. Come dimenticare la rivoluzione che ha apportato nel mondo dei rossetti? Era il 2007 quando Nicolas Degennes integrato nel rossetto Rouge Interdit la tecnologia dei cristalli liquidi, esattamente la stessa dei televisori, e ha ottenuto un effetto brillantezza molto superiore alla media dei rossetti classici. Per non parlare del recente mascara Phenomen’Eyes, una rivoluzione nel settore, che utilizza per la prima volta un applicatore sferico anziché cilindrico. Visto il successo e l’attenzione riservata non solo dalle consumatrici, ma anche dalle aziende concorrenti, con Phenomen’Eyes Degennes ha posto le premesse per un radicale cambiamento di un gesto consolidato come l’applicazione del mascara. Questi “primi dieci anni” hanno già portato grandi successi, ma viste le premesse e la professionalità di Nicolas Degennes, ci attendono sicuramente ancora tante novità!