Per una sola giornata dandy contemporanei e amanti dell’ eleganza devono segnare in agenda Bergamo come meta d'elezione.

Il 27 Marzo 2012 dalle 9.30 alle 19.30 la boutique Uomo Tiziana Fausti, uno dei più prestigiosi fashion store italiani, farà rivivere la grande tradizione dell’illustre sartoria grazie alla collaborazione con Ermenegildo Zegna, leader nel settore d’abbigliamento maschile di lusso dal 1910.

Nella sede di Piazza Libertà, prenderà vita un vero e proprio atelier in shop, dove farsi confezionare un abito o una giacca nel segno di un lusso sempre più personale.

La promessa di realizzare un perfetto abito su misura per Zegna inizia molto tempo prima che il sarto cominci a prendere le misure.

Nel momento preciso in cui la giacca sfiora le spalle, non meno di 500 abili e sapienti mani avranno già lavorato l’ abito secondo le meticolose regole sartoriali che da un secolo distinguono Ermenegildo Zegna.

I tessuti più pregiati – nati da fibre attentamente selezionate all’origine come lana merino ultra-fine, cashmere o vicuña, vengono modellati e cuciti fino a trasformarli in capolavori artigianali.

Dagli abiti personalizzati fino alla creazione di interi guardaroba, l’eccellenza sartoriale è infatti la cifra che caratterizza il “Su Misura” appagando ogni desiderio di comfort ed eleganza.

Ed è proprio in questo spirito che nascono le giornate “made to measure” di Tiziana Fausti durante le quali, oggi come ieri, si ricrea l’atmosfera “intima” tra cliente e sarto complici nello scegliere tessuti, prendere misure, stabilire fogge e lunghezze.

Il personale della boutique sarà affiancato dallo staff della nota maison di Trivero che offrirà tutte le competenze per abiti haute de gamme lavorati artigianalmente e curati nei minimi dettagli.

Un rito di antica tradizione che si rinnova giorno dopo giorno e un lusso al maschile sempre più bespoke.