E’ arrivata la nuova stagione e come al solito non so cosa metterò, cosa tirar fuori e cosa no dal vecchio armadio. Inizia il trambusto dello spostare cose ed aprire scatoloni impolverati per il (non) piacere di chi ci sta vicino!

D’altronde si sa che per essere sempre al passo con i tempi e alla moda, occorre seguire le tendenze della stagione. 

Per la primavera 2019 la palette delle tonalità più amate non lascia alcun dubbio e permetterà di soddisfare ogni tipo di esigenza e qualsiasi gusto poiché, i colori moda per primavera 2019, sono tutti quelli dell’arcobaleno in varie declinazioni e sfumature oltre che fantasie appariscenti e di grande effetto.

Di Cosa Parleremo?

Colori di tendenza per la primavera 2019

Le immagini che arrivano da sfilate di brand importanti parlano chiaro: per la primavera 2019 si ha l’imbarazzo della scelta nei colori più in voga.

In particolare vince, con l’arrivo della bella stagione, una voglia di rinascita e allegria per cui via libera a tonalità accese e sgargianti.
I colori moda per primavera 2019 sono il giallo, il verde, il corallo, il blue, il verde e il rosa. Non mancano comunque l’intramontabile rosso e le fantasie animalier.

Il giallo è da preferire in tonalità forti e accese. In particolare sono molto apprezzate le nuance particolarmente appariscenti come il giallo evidenziatore che ha conquistato i cuori di diversi brand famosi come Gucci, Prada e Emporio Armani.

Il giallo si trova anche in versioni meno appariscenti ma più calde, come quelli proposti da Emilio Pucci: 

Il verde fa la sua comparsa nelle passerelle prendendo due strade diverse: un verde militare per le personalità grintose e forti, da scegliere per vestiti, coprispalle e molto altro ancora che si prestano bene a rappresentare anche un animo elegante grazie a vestiti dal taglio raffinato come quello di Missoni.

Oltre al grintoso verde militare sono poi perfetti dei capi verde acqua, capaci di rendere un outfit raffinato e ricercato oltre che perfetto per una serata importante.

Anche il blue si presta a essere utilizzato in molte varianti. Blue scuro per essere eleganti in ogni momento della giornata ma anche tonalità più chiare per un look dolce e altamente femminile come quello proposto dal brand Mulberry:

Il rosa sarà dedicato, tra i colori moda per primavera 2019, a tutte quelle personalità dall’animo giovanile da indossare sia per le attività quotidiane che per rendere speciale una serata.

Infine, per essere davvero eleganti ma con un tocco di classe, compare il Rosso Corallo: 

Colori moda per primavera 2019 neutri

Non potevano mancare, tra la palette di colori moda per primavera 2019 due intramontabili tonalità che, nonostante i cambiamenti repentini, riescono sempre a rimanere attuali: il bianco e il beige.

Queste due tonalità, estremamente raffinate, possono essere anche combinate tra loro per creare un mix elegante e di grande effetto, come quello proposto da Agnona visionabile in questa pagina: 

Il bianco rappresenta la purezza e sarà utilizzato, per la primavera 2019, sia per la realizzazione di vestiti da uomo che per abiti da donna. Via libera quindi alla classica camicia bianca, perfetta per chi vuole essere sempre perfetto in ogni occasione, ma anche a jeans bianchi che conferiscono, a chi li indossa, un tono decisamente sportivo ma comunque ricercato.

Il bianco viene utilizzato in tutte le declinazioni possibile, scegliendo un total white o optando per abbinamenti più moderni e giovanili con colori sgargianti e appariscenti.
Oltre al bianco non mancano dei favolosi capi d’abbigliamento di colore beige. La nuance in questine è versatile e adattabile a ogni tipo di outfit permette di creare abbinamenti ultra chic se accostato con il bianco ma anche sportivi se abbinato a tonalità più accese.

Il beige potrà essere il colore di punta per cappotti leggeri da indossare con l’arrivo della primavera, da portare in con ogni tipo di abbigliamento come quello proposto da Fiorella Rubino: 

Colori moda per primavera 2019 d’effetto

Non mancano, tra i colori moda per primavera 2019, delle tonalità d’effetto come il rosso. Questo colore, ormai di moda da diversi anni, si tinge di tante sfumature permettendo la creazione di abiti rosso fuoco ma anche tonalità meno forti come il fragola o il corallo.
Questo colore che conferisce alla persona che lo indossa grinta e passionalità, sarà perfetto da utilizzare sia in abiti dal taglio sportivo come pantaloni alla caviglia a gamba larga da abbinare a una t-shirt bianca per essere moderni e contemporanei o con una camicia beige per un look più sofisticato.

Sono inoltre favolosi i vestiti rossi di ogni sfumatura per serate importanti dove non si vuole passare inosservati come il modello proposto da Chi Chi London, molto sexy per il taglio nella schiena: 

Le fantasie animalier tra i colori moda per primavera 2019

Le fantasie animalier, che hanno fatto il loro ingresso nel mondo della moda qualche anno fa, continuano a regalare emozioni.
Anche per la primavera 2019, infatti, sono disponibili una serie di capi d’abbigliamento che traggono spunto proprio dal mondo della Savana, conferendo alla persona un aspetto wild davvero accattivante.

L’animalier diventa la linea guida della collezione Guess che utilizza la fantasia non solo per i capi di abbigliamento ma anche per scarpe, borse, foulard, occhiali, costumi, cinte e molto altro ancora come questa proposta grintosa:

La fantasia animalier è perfetta per ogni momento della giornata e attribuisce un carattere sportivo se abbinata con il verde militare ma anche elegante e ricercato in altre forme e tagli.

L’animalier, inoltre, riesce ad essere perfetto per le donne di ogni età e particolarmente versatile poiché potrà essere lo sfondo per accessori moda come cinte, scarpe, borse ma anche orologi e molto altro.

Scegliere la tonalità più adatta tra i colori moda per primavera 2019

I colori moda per primavera 2019 sono molti ma per enfatizzare i propri punti di forza, occorre scegliere quelli più adatti alle proprie caratteristiche.
Il rosso fuoco caldo, vivace e passionale dona prevalentemente alle persone che hanno un colore della pelle scuro. Risulta comunque perfetto per le donne con i capelli biondi e la pelle scura. Se non si sceglie un total red ma si ha la necessità di abbinare il rosso fuoco con un altro colore, il trend per la stagione calda prevede una combinazione particolare con il turchese che renderà l’insieme davvero estroso e vivace.

Il rosso bordeaux, che nel campo della moda prende il nome di jester red, è la soluzione ideale per un vestito da sera da indossare per una serata importante ma si presta molto bene a essere utilizzato anche come rossetto per rendere le labbra sensuali e intriganti. Un rosso scuro di questo genere è perfetto per ogni tipo di incarnato e colore di capelli e acquisterà ancora più splendore se abbinato con un blue navy.

Come detto precedentemente, tra i colori moda per la primavera 2019, c’è il corallo che dona molto alle donne dalla pelle dorata e resa luminosa dall’abbronzatura. Per essere davvero trendy, questo colore potrà essere abbinato con vestiti dalle mille sfumature ma, per la stagione calda, è bene evitare la combinazione con il nero.

Per le personalità giovanili ecco comparire il rosa che sta bene alle donne dalla carnagione chiara. Il rosa acceso sarà perfetto con il bianco ma anche con sfumature accese tipo il melanzana e denota un carattere estroso e particolare se accostato a fantasie animalier.
Il verde è un colore difficile da indossare per chi ha un incarnato chiaro e dei capelli biondi ma, se si ama questo colore, è possibile scegliere dei vestiti verdi militare che riescono a essere particolarmente versatili.

Per un look wild è possibile abbinare il verde militare con corpetti dalla fantasia animalier mentre, gli animi artistici e estrosi, potranno accostare il verde con un viola acceso che non passerà di sicuro inosservato.
Il giallo è uno dei colori moda per primavera 2019 più amati. Questo per via della tonalità che ricorda il sole e l’arrivo della bella stagione calda. Il giallo sta bene alle persone dalla pelle scura, resa ancora più dorata dall’abbronzatura. Per ogni momento della giornata i vestiti gialli potranno essere abbinati con nuance calde come l’arancio ma, per creare un contrasto appariscente, è possibile accostare capi di colore blue.

Sempre rimanendo nelle sfumature del giallo, tra i colori pantone per la primavera estate 2019 non manca il mango che ricorda paesi esotici sia nel nome che nel colore. Per rendere l’aspetto brioso e fresco, è possibile accompagnare il giallo mango con il rosso o con il viola mentre, per sottolineare un carattere ricercato e sofisticato, è bene scegliere abbinamenti particolarmente glamour con l’oro.

Il bianco risulterà perfetto si qualsiasi incarnato ma riuscirà a risplendere in tutta la sua eleganza se indossato sulla pelle abbronzata mentre il beige sta bene a qualsiasi foto-tipo.
Per non sbagliare è infine possibile orientarsi verso fantasie multicolor che hanno come sfondo il colore preferito.

Oltre ai vestiti monocromatici, infatti, i colori moda per questa primavera, prevedono vestiti a fantasia he vanno dall’animalier, passando per delle fantasie dolci e romantiche con fiori fino ad arrivare a rigoni bianchi e beige che rendono ogni persona elegante ma nello stesso tempo sportiva.

Risorse e Link Utili

In questa pagina abbiamo utilizzato foto e spunti dai seguenti marchi e/o siti internet.

Alla prossima!