In previsione dell’uscita mondiale del nuovo film “Maleficent”, Stella McCartney ha collaborato con Disney alla realizzazione di una capsule collection dedicata all’abbigliamento per bambini.

I capi frutto della collaborazione si ispirano al nuovo film in uscita nelle sale il 30 maggio 2014 che narra la storia inedita dell’iconica antagonista nel classico d’animazione “La bella addormentata nel bosco” del 1959 e che vede Angelina Jolie nel ruolo di protagonista e Elle Fanning in quello della Principessa Aurora.

Ispirandosi ai personaggi e alle animazioni di questa fiaba, la capsule collection Maleficent by Stella McCartney Kids comprende 8 divertenti look per bambine e bambini dai 4 ai 14 anni, presentando diversi capi in contrasto fra loro come abiti da principessa e sandali o t-shirt e sneaker dai colori scuri e graffianti.

Disponibile nei negozi da fine aprile, la capsule collection Maleficent by Stella McCartney Kids sarà presente nelle boutique Stella McCartney del mondo, nella prima boutique monomarca di abbigliamento per bambini recentemente inaugurata all’Ocean Terminal di Hong Kong, online, in alcuni Disney store del mondo e in alcuni negozi specializzati in abbigliamento per bambini.

Inoltre, il 10% dei ricavi delle vendite di ciascun articolo della collezione Maleficent by Stella McCartney Kids acquistato online o nelle boutique Stella McCartney verrà devoluto a SOS Villaggi dei bambini, un’organizzazione che opera per fornire abitazioni accoglienti a bambini abbandonati, orfani e vulnerabili. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.soschildrensvillages.org.