La pre-collezione primavera estate 2014 sviluppa alcuni temi iconici del marchio, secondo una visione vivace, sofisticata ed elegante che è la quintessenza dell’immagine Moschino.

Le cromie optical, le silhouette couture e le vivaci stampe floreali sono parte del lessico Moschino riproposto per la stagione.

Rossella Jardini crea volumi dalle linee eleganti e usa i colori come decoro. Gli accessori, i ricami e i bottoni d’oro impreziosiscono i tessuti, i blazer misurati e le giacche doppiopetto in stile riviera.

Nel bianco e nero le perle e il bicolore definiscono effetti trompe l’oeil, con intarsi artigianali di tessuto, mentre le nuove cinture-accessorio della camicia bianca di popeline sono esaltate dal logo Moschino nelle tinte laccate.

La duchesse di raso bianco e rosso enfatizza con personalità lo spirito “couture”, modellando cappottini e abiti con macro onde voluttuose di ruches verticali, dal tocco eccentrico ma con costruzioni sartoriali.

Lo spirito romantico e femminile si traduce in abiti spensierati d’ispirazione anni ’50, colorati da stampe floreali nelle tonalità del fucsia, giallo sole, su basi di cotone bianco e nero per il giorno, oppure su lucenti tessuti jacquard di lurex per la sera.