GUESS by Marciano è orgogliosa di annunciare una collaborazione esclusiva con un’ apprezzata fashion blogger e icona dello street style: la svedese Elin Kling.

Per la sua primissima collaborazione con il marchio, Elin sarà la mente creativa della capsule collection femminile che sarà proposta in edizione limitata nei punti vendita GUESS by Marciano, selezionati negozi GUESS del mondo, nonché nei più importanti department store e punti vendita multimarca d’Europa.

La collezione, per la quale sarà creato un microsito dedicato, sarà inoltre disponibile online all’indirizzo GUESSbyMarciano.com.

La collezione, disponibile a novembre nei negozi, comprenderà un elegante assortimento di camicette, abitini, capi in denim e in pelle in cui la creatività e l’estetica di Elin si sposano con le linee GUESS by Marciano ispirate allo stile dei matadores e alla tipica femminilità spagnola.

Elin Kling è la voce di “Style by Kling”, il pluripremiato fashion blog internazionale – https://stylebykling.nowmanifest.com/ .

Elin, oltre a comunicare sul blog con il suo pubblico di affezionati amanti della moda, è la fashion director della propria rivista tematica STYLEBY e la fondatrice, nonché partner di Fashion Networks, la maggiore community online svedese di moda, che include anche NowManifest, recentemente acquisita da Conde Nast.

Apprezzata tra i fotografi street style a livello internazionale, Elin è nota nel campo della moda per il suo stile unico e moderno, come anche per la sua capacità di tastare il polso ai marchi e alle tendenze del momento.

Quando GUESS by Marciano ha deciso di estendere la propria presenza sui nuovi scenari e ampliare i confini del marchio, la scelta è caduta naturalmente su Elin.

“Quando ho incontrato Elin, siamo entrati subito in sintonia. Ha stile, ha personalità. È il nostro cliente tipo” ha dichiarato Paul Marciano, CEO e Direttore Creativo di GUESS? Inc. “È femminile, sexy, super sicura di sé e mi piace davvero il modo in cui vive il marchio. Al di là del suo essere una blogger, ad attrarmi in primo luogo è stata lei, Elin. E questo è ciò che conta per noi”.

“Non è stato difficile accettare di realizzare la mia personale collezione per GUESS by Marciano. Sono sempre stata una grande ammiratrice di GUESS, della sua storia e del lavoro di Paul” ha dichiarato Elin Kling. “Il mio entusiasmo per questo progetto è cresciuto in particolare dopo averlo incontrato e averlo sentito parlare delle campagne e del suo amore per il marchio. Nel giro di appena due giorni, esaminati gli archivi di GUESS, avevo già realizzato quasi tutti i bozzetti!”.

La capsule collection per Marciano a cura di Elin Kling farà la sua comparsa a novembre 2012 nei punti vendita GUESS by Marciano, in selezionati negozi GUESS del mondo, nonché nei più important department store e punti vendita multimarca d’Europa, e online all’indirizzo www.GUESSbyMarciano.com.