Stefanel presenta una capsule collection in eco-cashmere per la primavera-estate 2012.

“La capsule collection in eco-cashmere della collezione primavera-estate è il risultato della naturale combinazione tra la nostra tradizione nella maglieria e il desiderio di una sua moderna interpretazione. Scegliere prodotti eco è un modo per aiutare a salvaguardare se stessi e l'ambiente e indossarli è diventata una tendenza molto diffusa nel mondo della moda. Sono sicuro che la nostra capsule collection in eco-cashmere avrà molto successo, in quanto offre prodotti classici e di alta qualità reinterpretati in chiave moderna e ad un prezzo ragionevole” ha dichiarato Giuseppe Stefanel, presidente della Stefanel S.P.A.

La collezione si ispira agli anni settanta e allo stile e alla personalità di Bianca Jagger, si compone di 25 capi speciali, disegnati per essere indossati in modo classico ma allo stesso tempo anticonvenzionale ed è concepita per offrire un look completo che includa maglie, cardigan, top, pantaloni ma anche abiti molto femminili. Il risultato è un'eleganza disinvolta, glamour ma allo stesso tempo facilmente indossabile. I vestiti sono stati tinti con colori naturali, utilizzando il metodo del tie&dye.

Alcuni capi sono stati realizzati con lavorazioni a rete o a costine, altri sono il risultato di una sovrapposizione di diversi strati di tessuto, altri ancora sono caratterizzati da asimmetrie e drappeggi che creano un effetto finale equilibrato, dall‟ottima vestibilità ma allo stesso tempo originale. Le forme, infine, sono morbide e sensuali. Non solo capi classici ma anche pezzi sensuali e molto femminili che rappresentano una moderna reinterpretazione in chiave ecologica del cashmere, che è da sempre un must prezioso per tutte le stagioni.