Una manipolo di star, più o meno famose, ha applaudito l'ultima sfilata di Chanel per la collection Cruise 2011/2012. Presentata nella suggestiva cornice di Cap d'Antibes, la sfilata, come di consuetudine, si è svolta all'aperto, evocando atmosfere tipiche della dolce vita anni '60.
Lagerfeld, per sua stessa ammissione, ha voluto proporre un'eleganza easy, fresca, senza troppi fronzoli, fatta di tailleur e abiti dai colori pastello, arricchite da gonne a tubo al di sotto del ginocchio.



E ancora, minigonne e giacche destrutturate, qua e la impreziosite da righe e perle, little black dresses, adornati da motivi floreali in chiffon e lunghi abiti in seta bicolore, bianca e nera.



Per quanto riguarda gli accessori, sono stati proposti, bauletti rigidi in pelle, cilindri sia per il giorno che per la sera, eccentriche calzature, perfetto mix tra uno stivale e un sandalo, costumi-guêpière da portare con teli da bagno, su cui immancabilmente è impresso il monogramma con la doppia C, usati come se fossero delle stole.



I must, ormai leggendari, della maison Chanel, come sempre, ricorrono anche in questa collezione, ma la differenza oggi sta nel target di rifermento, che si è fatto sempre più giovane. Infatti, tra le vip presenti ad applaudire l'ultima creazione di Kaiser Karl, oltre alle muse ormai consolidate come Caroline di Monaco o Vanessa Paradis, c'erano le nuove It-Girl Alexa Chung, Blake Lively, Rachel Bilson. Tutte, a fine sfilata, hanno assistito alla proiezione di The Tale of a Fairy, film diretto dallo stesso Lagerfeld.