Valextra, la maison milanese alfiere del Made in Italy più assoluto e sinonimo di stile ed eleganza senza tempo, design e tradizione artigianale, festeggia i suoi 75 anni di storia presentando una nuova linea di accessori “Not So Formal But Chic” pensati per l’uomo di oggi, concreto ed attento ai valori reali, un uomo di forte personalità e dai gusti decisi, che si nota ma che non si esibisce, che ricerca certezze e positività; ha abbandonato il casual eccessivo per preferire linee “formali ma non troppo”, semplici e funzionali ma con dettagli di estrema ricercatezza.

Linea “K-val”
Con la linea “K-Val”, Valextra prosegue il suo percorso di ricerca introducendo un materiale innovativo ed altamente performante in tutti i suoi tradizionali accessori da viaggio: forme entrate a far parte dell’identità consolidata del brand come la “Serie S” e le sacche “My Logo” sono reinterpretate grazie all’utilizzo del tessuto “K-Val”: uno Jaquard in texture esclusiva realizzato in fibre di Kevlar e poliammide ad alta tenacità, resistente alle abrasioni e all’acqua, antimacchia e antipilling, praticamente indistruttibile.

Le sacche e le borse in tessuto “K-Val” hanno dettagli e finiture in pelle (manici e profili sono realizzati nel classico vitello Valextra) e sono disponibili nei colori pergamena, rosso, magenta, verde prato, giallo, aragosta e nero.

Cartella 2 soffietti
Nata da un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione, la nuova cartella, foderata in pelle nel classico colore “Verde Valextra”, è contraddistinta da due tasche frontali con serratura e da una particolare tracolla rimovibile, totalmente in cuoio doppiato, con attacchi a fibbia.

Borsa di grande capienza è divisa, internamente, in tre scomparti portadocumenti di cui, il centrale, attrezzato anche come porta PC. Realizzata nel pellame New Vegetal e nel classico vitello Valextra, è disponibile nei colori classici.

Accessori
Per i nuovi tablet, Valextra presenta accessori chic, semplici e funzionali: bustine a zip in pelle colorata, custodie dal design semplice che rispettano le forme essenziali e lineari dei nuovi devices.