Inizia la danza delle sfilate parigine dove sono state presentate, come ogni anno, le tendenze della moda maschile per l‘autunno-invero 2010/2011. Primo su tutti fra i grandi marchi d’alta moda Louis Vuitton: attesissimo fra le passerelle della Paris Fashion Week.

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La nuova collezione maschile di Louis Vuitton per l’autunno-inverno 2010/2011 è un coacervo di design, eleganza e innovazione. Lo stilista belga Paul Helbers, responsabile del menswear di Maison Martin Margiela, il men’s studio director di Louis Vuitton, unisce ai rigori geometrici della Wiener Werkstatte (ditta viennese del mondo del design) stile e avanguardie del Liberty inglese e dell’Art Nouveau.

Il concetto di base attorno a cui ruota la collezione L.V. è il  “Bleisure”, un neologismo coniato dalla moda che sta per “business + leisure“. L’eleganza e il taglio classico degli abiti vanno a unirsi ad un casual mai inopportuno, adatto alla vita di tutti i giorni.

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Numerosi gli accessori e splendide le borse. Torna la linea Monogram Macassar con nuovi modelli come la cartella lavoro e la shopper triangolare.

Le linee sono varie e numerosi i colori: oltre Macassar, risalta una in pelle arancio, una in pelle marrone, una in tessuto grigio e inserti in pelle marrone e per chi ama quel tocco di stravaganza una stampa artistica finto acquerello.

Ovviamente non mancano i modelli classici come la Steamer. Di gran successo, come per le borse da donna, tornano gli zaini extralarge e le shopper, le cartelle lavoro e le laptop bag.