Don’t Waste Fashion! In occasione del Natale, Moschino Cheap and Chic lancia il primo di una serie di progetti “eco friendly”, iniziativa che verrà lanciata su moschinoboutique.com, “Powered by YOOX Group”.

Servirsi di materiali come ritagli di tessuto utilizzati in fase di progettazione della collezione; questo il punto di partenza del progetto “Recycled knits” per un regalo di Natale solidale.

Grazie alla sinergia tra Moschino e l’azienda Millefili che ha permesso di portare a termine l’iniziativa donando le lane, è nata una limited edition di cinquanta maglioni patchwork, capi unici e originali, declinati in quattro modelli che a partire da fine novembre saranno in vendita esclusivamente sulla boutique online di Moschino.

Moschino Cheap and Chic ha deciso di devolvere parte del ricavato delle vendite alla Fondazione Magica Cleme Onlus, la quale collabora con l’Ospedale San Gerardo di Monza e con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano creando programmi ricreativi per i bambini in cura presso queste strutture e per le loro famiglie.