Il London Fashion Week quest’anno non poteva che ricordare una grande icona del mondo della moda in Inghilterra e in tutto il mondo: Alexander McQueen. Grande il vuoto che ha lasciato dopo la sua tragica e inaspettata morte.

alexanderMacQueen

In occasione della Settimana della Moda di Londra è stato celebrato uno dei più grandi nomi dell’industria fashion britannica. Moltissime le celebrità che hanno partecipato al ricordo dello stilista prematuramente scomparso e che, nel corso della loro carriera, hanno indossato le splendide creazioni che lo stilista ha regalato.

La cerimonia in onore di Alexander McQueen si è svolta presso la cattedrale di St Paul’s a Londra.

Tantissime le presenze e i nomi delle grandi star per  ricordare il grande designer scomparso lo scorso 11 febbraio 2010, probabilmente a causa della morte della madre.

ceremonyMacQueen ceremony_MacQueen

Sarah Jessica Parker, le modelle Kate Moss e Naomi Campbell, Stella McCartney e Anna Wintour, direttrice di Vogue America: questi e molti altri fan e ammiratori per ricordare chi della moda ne ha fatta una vera e propria missione di vita.

A continuare il sogno iniziato da Alexander McQueen oggi è Sarah Burton, giovane designer di moda scelta, sulla scia del genio di McQueen, a continuare a realizzare le collezioni di moda per il fashion brand inglese.