liamg

 

Siete fan degli Oasis e avete sempre voluto vestirvi come il vostro idolo Liam Gallagher, ma non sapevate esattamente come fare?

Ora si può! Infatti lo stesso cantante mancuniano, trovatosi semi disoccupato dopo la dipartita del fratello maggiore Noel dal gruppo che hanno condiviso per 15 anni, si è rimboccato le maniche e ha creato una propria linea di abiti denominata Pretty Green.

L’ispirazione è very british: parka, giacconi harrington, trench e polo, che rispecchiano perfettamente lo stile mod-retrò di cui lo stesso Gallagher si è fatto portavoce durante gli anni della scalata al successo degli Oasis.

prettygreenjacket

 

Sin dal nome, ripreso da una canzone dei Jam, paladini anni ’70 del revival Mod, la Pretty Green sembra la figlia illegittima di Burberry e Fred Perry.

Una collezione decisamente giovane, con capi notevoli e altri decisamente più modesti, in generale non particolarmente eccitante, soprattutto dati i costi medio-alti.

prettygreenshirt

 

Comunque, per gli irriducibili fan italiani del minore dei Gallagher, se fino a poco tempo fa era acquistabile solo online, grazie all’intervento di Paolo Maldini, che ne ha acquistato una quota societaria, la Pretty Green sta per arrivare nel nostro paese.

Magari in tempo per poterla indossare al concerto di Liam e del suo nuovo gruppo Beady Eye, il 16 Marzo a Milano.