Invito a cena con un dress code reinventato in pieno stile Moschino per questa collezione autunno/inverno 2013-14.

Un menù dai toni dandy che non dimentica l’aspetto sartoriale e che si diverte a colpi di rock a servire il conto!

Il tartan scozzese veste cappotti doppio petto e capi più sportivi come parka e bomber, non dimenticandosi di approdare nella maglieria ed in via eccezionale sullo smoking.

Gli abiti sartoriali, invece, giocano con le tonalità del bianco, nero e grigio rompendo l’austerità con particolari biker inseriti su giacche e pantaloni.

Senza tardare prendono posto al tavolo dinner jacket tra le più svariate; le zip di metallo creano disegni e decori come il simbolo della pace della giacca chiodo.

Prima del dessert non manca un omaggio ai “maitre di sala” con gilet bianchi ad effetto trompe l’oeil applicati su giacche e maglieria, mentre stampe floccate e giacche luminose riportano all’atmosfera retrò delle sale da ballo.

Dalla terrazza di questo ristorante virtuale una veduta mozzafiato sulla skyline luminosa si stampa come una fotografia su camicie, pantaloni, su smoking e su una felpa sportiva abbinata per l’occasione ad un pantalone elegante.

Completano il look le scarpe che diventano il tocco finale per l’invitato Moschino: classiche, spectator combinate alla para delle calzature da moto e ganci da montagna su scarpe da sera.

Giochi di materiali presi dal guardaroba più tradizionale e riassemblati; pelle, vernice e camoscio con punte metallizzate color oro.