Non solo abiti per la moda autunno inverno 2009 2010, ma molti, anzi, moltissimi accessori: sciarpe lunghe e grosse, snoods, borse per il portatile e da lavoro, guanti in cuoio e cappelli dallo stile british.

Gli accessori permettono di dare al vostro look quel tocco in più, che rende ancor più ricercato a alla moda il vostro stile. Una sciarpa o un cappello colorano l’abito impreziosendolo o rendendolo più sobrio, a seconda delle occasioni e della stagione. Gli accessori garantiscono un aggiornamento veloce del vostro look, non rinunciando ad un piccolo tocco di creatività!

Borse

Nell’epoca della tecnologia e del lavoro a portata di mano, presi d’assalto dall’immagine del manager in carriera la borsa per il computer portatile è un must have per tutti uomini. Di gran lunga consigliabile un modello senza troppi dettagli, semplice e maschile. Da evitare zip, loghi e colori forti. I modelli più belli e sempre di tendenza sono quelli in cuoio nelle tonalità classiche.
Anche questo inverno non può mancare ovviamente la borsa per lo sport. Niente più plastica dunque: come per l’uomo manager anche l’uomo sportivo si copre di cuoio.

Sciarpe e ‘snoods’

Immancabile per ogni inverno che meriti è la sciarpa. Un vero e proprio capo più che un accessorio. I modelli sono in knitwear a coste grosse e lunghissimi. Un must have internazionale è lo “snood” (scarf and hood) molto di moda negli anni ’80.È una sorta di “manica’ di lana” che può essere portata avvolta intorno al collo o infilata in testa a mo’ di cuffia.

hm1

Guanti in pelle

Un classico ma non può mancare. Colori consigliati sono marrone, blu scuro e nero.

Fiocchetto al posto della cravatta

La cravatta sta perdendo terreno in passerella da ormai qualche stagione ma è chiaro che in certi ambienti di lavoro non si può farne a meno. Se volete dare un tocco diverso al vostro look elegante, provate con il fiocchetto…Di sicuro non passerete inosservati!

Cinture

Un  classico è sempre la scelta più azzeccata. Colori classici, tonalità marroni e nere, da abbinare facilmente e sempre con classe.

Cappelli

Quest’inverno è tornato il cappello “a bombetta” per un look dandy e decisamente d’altri tempi.