Grande novità nel mondo della moda maschile. Abolite le giacche, approvati i gilet! La moda cerca infatti di andare incontro alle esigenze dell’uomo di oggi, che non ama sentirsi costretto dentro abitigile troppo formali e rigidi, ma preferisce uno stile casual e informale. Inoltre, cosa da non sottovalutare, il gilet è decisamente più economico!
E se temete che il gilet sia un po’ triste o vi fa tornare alla mente quelli che indossava vostro nonno, siete proprio fuori strada, resettate tutto! I nuovi gilet di tendenza in questa estate 2009 sono davvero molto belli e sono stati creati per esaltare la bellezza dell’uomo.
I modelli proposti dai stilisti di tutto il mondo hanno un volume meno consistente, stanno più aderenti oppure sono volutamente larghi ma in tessuto leggero, quasi inconsistente.
La moda del gilet è stata favorita, per Le Figaro, anche dai cantanti rock che ultimamente in scena lo indossano spesso sopra la camicia, portato con cravatta e jeans, e a volte ci mettono anche il cappello per uno stile un pò retrò! Quindi cari uomini, nel vostro guardaroba, non può assolutamente mancare un gilet se volete essere sempre in linea con la moda del momento!