Le Polo Lacoste, si caratterizzano per il marchio impresso a caldo del coccodrillo. Questo modello fu creato nel 1929 dal tennista René Lacoste, fondatore dello storico brand. L’idea gli è venuta unendo la classica t-shirt alla camicia e da allora la polo è diventato un modello cult per uomo, donna e bambino. E anche per quest’estate 2009 lacoste si conferma il leader incontrastato di questo modello che si caratterizza per i due bottoni in madreperla del colletto, gli spacchetti laterali e la fettuccia di rinforzo in pura seta come rifinitura delle cuciture superiori. Oltre i modelli a tinta unita ci sono anche quelli bicolor e a fantasia.

 

pololac

 

Le polo Lacoste sono garantite negli anni, infatti usano un metodo di colorazione che le rende inalterabili nonostante i continui lavaggi a mano o in lavatrice. Inoltre si adattano benissimo ad un look sportivo e casual, perfette sotto le giacche per sdrammatizzare la formalità dei completi interi o spezzati.
Anche altri brand hanno riproposto nelle loro collezioni le polo, rivisitandoli a seconda del proprio stile. Qualche esempio? Fred Perry, Baci & Abbracci, Pirelli Pzero, che personalizzano e aggiungono dettagli fashion come stemmi e patchwork.