Con l’inverno che, anche quest’anno, ha fatto il suo ingresso in grande stile, anche le fashioniste più incallite devono proteggersi dal freddo.

Per quelle che ritengono impossibile vestire di lana dalla testa ai piedi e rimanere trendy allo stesso tempo, o che anche con le temperature sotto lo zero non rinunciano ad indossare mini-abiti, per evitare il congelamento, come sempre vengono loro in aiuto le mitiche icone di stile vip, che ogni anno lanciano mode nuove per superare anche le condizioni climatiche più ardue.

Allora dopo il ritorno dei montoni, delle pellicce e della renna, questa volta è il turno del cardigan. Se fino a poco tempo fa, indossare un cardigan ci faceva sembrare più Harry Potter che una trendsetter, oggi le cose sono cambiate.

Da Madonna a Sarah Jessica Parker, tutte le star che contano, in ogni momento della giornata, accompagnano qualsiasi capo di abbigliamento, dai mini-dress agli skinny, con i cardigan.

madonna-cardigan

 

L’unica regola? Deve essere maxi.

Decorato con motivi geometrici e nappine, lavorati in maglia grossa, fermati con cinture in pelle altezza vita, indossato con outfit colorati o in tinta unita, non importa, l’importante è che siano extra, caldi e avvolgenti. Anche per quanto riguarda le tonalità di colore c’è l’imbarazzo della scelta, anche se l’ultimo must è il grigio, ma alla fine quello che conta è stare calde ed essere fashion allo stesso tempo.

sjp-cardigan

 

E con il cardigan si può!