Più che un colore, una sensazione. Un sentimento, un’impressione di sensuale leggerezza. Un tono pallido e lievissimo come una carnagione perlacea, peau d’ange. Un effetto di luce e trasparenza ottenuto con un tessuto sorprendente, la crinolina. 

Lavorato in nastri, questo tessuto dalle origini regali è impreziosito da un pizzo creato per l’occasione, frangiato e incrostato di cristalli Swarovski, splendenti come gocce di ghiaccio. Cerchio dopo cerchio, uno sull’altro, la crinolina costruisce forme scolpite e lievi, arrivando al primato di una gonna dall’ampiezza al fondo di 47 metri, che ondeggia dolcemente a ogni passo. 

Come se fosse stata concepita in assenza di gravità, la collezione, interamente, meravigliosamente lavorata a mano, è tutta un soffio di tulle, organza, crinolina, perfino nelle scarpe che sembrano lasciare il piede libero. Foderati di pizzo, i cappotti hanno un volume ampio, e scivolano languidamente dalla spalla. Giacche morbide di seta lavorata reinterpretano il look androgino di Giorgio Armani. Spruzzi di piume nere al collo, come gioielli che incorniciano il volto.