La collezione è l’interpretazione bon ton e “pink” della cultura punk, dissolvendone gli elementi più estremi attraverso pezzi leggeri, femminili e contemporanei. Il rosa come colore chiave declinato sullo smocking ed il cappotto over con maxi stampa graffiti. 

Le mini borchie argento sono un elemento dominante: sull’abito in viscosa longuette, sulle polo, sui pantaloni slim, sui vestiti in jersey pesante, sulle balze ed i colletti delle maglie. I preziosi ricami sono composti usando un mix di elementi metallici, micro chiavi e cristalli; creano la silhouette di una felpa, una giacca, un vestito o decorano un iconico punto interrogativo “Moschino” su una maglia over. 

La felpa e’ il key item della collezione, proposto come la nuova giacca. La gonna ha una nuova silhouette: vita bassa, fianchi dritti e molto corta. Le pellicce hanno un grande fiocco al collo, le frange, i profili a contrasto, o vengono declinate come una stravagante giacca rosa con i revers in pelle nera. 

Sid e Nancy, la coppia punk per eccellenza, danno il nome alle nuove borse della stagione. Sid ha una forma stretta ed allungata e viene proposta nelle varianti matelassé, pelle laminata o decorata con una grande spilla da balia. Nancy e’ una borsa bon ton con uno spirito punk con dettagli in vernice o borchie. Le creeper in stile punk sono reinterpretate in chiave Cheap & Chic con un grande tacco ricoperto di specchietti in stile disco ball.