Gucci presenta la nuova Equestrian Collection, un tributo contemporaneo alla tradizione equestre attraverso valori senza tempo, come bellezza, grazia e nobiltà, che hanno ispirato la Maison per oltre 90 anni.

Parte della collezione Cruise 2013, la nuova linea d’abbigliamento equestre è composta da 15 modelli, completati da una raffinata e ben coordinata selezione di accessori e caratterizzati dai simboli iconici del marchio: il Gucci Crest, il morsetto e il nastro verde-rosso-verde.

Questo guardaroba multifunzionale porta una ventata di glamour nel mondo dello sport equestre e, combinando articoli altamente tecnici e adatti alle più ambiziose competizioni outdoor con l’eleganza più classica, è perfetto anche per momenti non agonistici.

La gamma di abbigliamento comprende giacche e pantaloni da equitazione, camicie e polo, tutti realizzati in tessuti innovativi e confortevoli come il gabardine tecnico di lana, il tricotine bistretch, il morbido nylon ultraleggero, il jersey felpato e il piquet supertecnici. 

La palette dei colori si focalizza principalmente sui toni naturali e classici del nero, beige, azzurro cielo e bianco puro, che li rendono capi senza tempo.