Alle sfilate di Parigi numerose le proposte per le prossime collezioni autunno inverno 2010/2011. Una passerella che ha visto passare in rassegna moltissimi fra i nomi più importanti del mondo della moda. Primo fra tutti Christian Dior che, con uno stile che da sempre lo contraddistingue, ripropone il tocco della tradizione, il fascino di stoffe antiche riadattate alle esigenze e all’amosfera della contemporaneità.

La maison d moda francese, fedele al suo mood e al suo stile classico ma contemporaneo, ritorna alle origini presentando una collezione femminile dai chiaroscuri decisi. Un ritorno alle origini che ha lo scopo di riproporre i classici immortali della storia di Christian Dior.
Rivisitazione, fra tradizione e contemporaneità, è la chiave di lettura della collezione presentata quest’anno a Parigi.

DIOR10

Il mondo equestre è uno dei temi dei capi di abbigliamento presentati dsulle passerelle della moda pret a porter di Parigi. Come per il guardaroba maschile, Christian Dior prende spunto dall’eleganza di un mondo come quello equestre che ha dato spunto ad importantissime collezioni di moda (basti pensare Ralph Lauren e il celebre cavallino del polo) .

John Galliano apre l’immaginazione a figure di donne impegnate in gare a cavallo o che all’aperto si godono una corsa, disegnando una sorta di unione fra natura selvaggia e leggiadria del corpo.  Amazzoni moderne che non rinunciano allo stile e al fascino dell’apparire. Lo stile è la parola chiave per una donna che riesce a contestualizzarsi nelle più svariate occasioni, ponendo sempre attenzione ai particolari, all’abbigliamento sobrio ed elegante e ad una tradizione da sempre in continua evoluzione.

dior8a

Giacche con check, stivali di pelle lunghissimi, cappelli oversize, ma anche abiti che con semplicità sono l’ideale per una donna che trascorre, con stile e con classe, una giornata all’aria aperta. In una parola Christian Dio.