Schiacciare il tasto “play” facendo scorrere le immagini di Casinò, spostando l’attenzione, durante gli intervalli sulla celebre pellicola: “Due per la strada”, per questa Moschino Primavera/Estate 2013, uno screen shot di una donna elegante che veste proporzioni minimal, linee geometriche e grafiche d’impatto.

Voglia di rendere omaggio ad un riferimento iconico del mondo Moschino come la bicromia del bianco e del nero con una strizzatina d’occhio agli anni sessanta.

Colori storici reinterpretati con simmetrie nuove, miniature di abiti con diverse lavorazioni, effetti trompe l’oeil, ricami evidenti e bottoni over.

Ma l’estate ama anche il colore e al colore questa stagione si vuole rispondere con un inchino ad uno dei disegnatori di tessuto più famosi che ha vissuto in Italia; Ken Scott.

Gonne e pantaloni con bordi a contrasto rendono la collezione incisiva e geometrica, le righe bicolore realizzate ad intarsio ed i tessuti, passano da quelli più pieni e rotondi a quelli che ingabbiano la figura, il tutto senza dimenticare i patchwork di Sangallo, richiamo al sole pieno delle estati Italiane.

Attenzione particolare dedicata all’accessorio, parte integrante dell’abito ma dotato di una sua personalità differente in ogni look.

Una pellicola “cortissima” dalla trama “grafica” per l’estate Moschino che in modo disinvolto mostra le gambe!