Zagliani per l’arte e il design.

Per il secondo anno consecutivo, in occasione del Salone Internazionale del Mobile, la casa milanese di accessori di lusso aprirà gli splendidi spazi di Palazzo Durini ai professionisti e agli appassionati del settore.

Lo showroom Zagliani ospiterà infatti una esposizione che unirà creazioni di Lucy Dodd, Gaetano Pesce, Massimo Uberti, Joseph Walsh, in esclusiva per Nilufar, con alcune delle espressioni più innovative nella collezione Zagliani Autunno-Inverno 2012.

Ha dichiarato Macodou Fall, General Manager di Zagliani: “Da sempre Zagliani cerca di combinare la sua creatività stilistica e la sua maestria artigianale per creare oggetti senza tempo; per questo, si sente molto più vicina al mondo del design. Siamo fieri di avere come partner in questa prestigiosa iniziativa Nilufar, una realtà così simile a Zagliani: è conosciuta dagli intenditori tutto il mondo, ed è profondamente radicata nella cultura e nella tradizione di ricerca del design milanese.”

Nilufar, galleria situata in Via della Spiga a Milano, nel tempo è diventata un punto di riferimento per chi ama il design storico e al tempo stesso per chi segue l’evoluzione del design contemporaneo, in particolare di quell’area più colta, poetica e visionaria che si muove a cavallo tra produzione e arte contemporanea.

La mostra resterà aperta in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2012, dal 17 al 22 Aprile 2012, dalle 10 alle 20, e verrà inaugurata con una serata ad inviti mercoledì 18, dalle 18 alle 23.