Un’atmosfera da parata, un immaginario di soldatini colorati e uniformi “pop” introducono alla nuova collezione Moschino Autunno/Inverno 2012/13.

Cappotti e giacche come divise in crepe di lana, decorati da alamari in panno e cristallo, dal forte impatto grafico. Abiti in marabù e mikado, o taffetà e crepe de chine, per un look da vere “party girls”.

Mikado, jersey e pelle lavorati e trapuntati su mini tailleur e abiti da cocktail. Irrinunciabile la giacca da biker.

La silhouette è compatta e strutturata, con gambe in evidenza o con pantaloni molto asciutti. Ridefinita da macro fiocchi in taffetà nero, che fermano i capelli e ne ridisegnano il volume.

I colori sono solidi e vivi: dal rosso, al giallo sole, dal blu Klein, al fucsia. Completano la palette i classici bianco/nero. 

Tocchi d’oro, infine, si riflettono nei dettagli per la sera: macro paillettes su abiti corti, ricami e profili su giacche e preziose cappe.

Gli accessori assumono un ruolo decisivo: borse, bracciali importanti e orecchini sui quali si riproduce la lavorazione trapuntata. Platform vertiginose e rigorosamente nere, con macro borchie dorate.

Un’originale “Swinging Parade” che, in pieno stile Moschino, sconvolge e rimescola canoni di stile e convenzioni, creando look dalla sartorialità impeccabile.