Se una volta bastava semplicemente vestirsi di bianco in estate e di nero in inverno, per essere alla moda, oggi non è più così. Il binomio estate-colori chiari e inverno-colori scuri, non esiste più, perchè ormai tendenze, must e dictat non hanno più stagione, quindi ci si può ritrovare ha comprare uno mini-dress nero d'estate e un cappotto bianco d'inverno. Ovviamente i colori simbolo, per eccellenza, di ogni stagione rimangono, ma non sono più così distintivi del periodo e indossarli, non aiuta, necessariamente, il proprio fashion sense. Detto questo, vediamo ora quali sono le conferme e le novità di colore, per la stagione fredda.

I grandi classici



Nero:
il nero è ovviamente, il colore per eccellenza dell’inverno, nonché un colore neutro che non può mancare mai nei guardaroba. Perfetto per ogni occasione, è un colore risolutivo, perchè, quando non si sa o si è incerti su cosa indossare, ci si veste di nero e non si sbaglia mai.

Grigio:
altro must dell'inverno, sta bene a molti, è facilmente abbinabile e perfetto per il lavoro.

Blu:
tra le tonalità più fashion dell'autunno/inverno, sopratutto se declinato in maniera elettrica.

Le novità di stagione



Arancione:
continuando con il trend del fluo e dei colori sgargianti di questa estate, l'arancione ora, diventa il colore principale anche della stagione invernale. E' un colore allegro, ma che rende decise e audaci.

Senape:
è perfetto abbinato al nero, per creare contrasti eleganti e raffinati. Ottimo anche declinato negli accessori.

Rosso:
il rosso fuoco è l'ideale per vivacizzare il guardaroba ed in più, essendo il colore principe della sensualità, indossarlo è un modo per sentirsi sexy, sopratutto di sera.

Verde smeraldo:
è un colore brillante, che fa risplende ogni donna a dispetto del colore di capelli, occhi o pelle. Perfetto per giacche e cappotti.

Cipria:
il cipria è una tonalità elegante e raffinato, spesso associata a capi bon ton e l'ideale, è l'accostamento con il nero.

Turchese:
colore tipicamente estivo, il turchese porterà un po' di freschezza nei capi invernali. Perfetto, addirittura, per un total look.

Viola:
il viola ha quel fascino, che richiama atmosfere 80's, che lo rende il colore ideali per party scatenati, soprattutto quando abbinato a bijoux dorati.