Il 23 marzo scorso, all'età di 79 anni, si è spenda l'ultima diva del cinema, Elizabeth Taylor.

La diva dagli occhi viola, protagonista indiscussa di tanti classici degli anni d'oro di Hollywood, durante la sua lunga e tumultuosa vita, non è stata solo una grande attrice, vincitrice di due premi Oscar, ma anche una paladina della lotta contro l'Aids, madre amatissima e amica preziosa.



Dall'apparenza timida e fragile, in realtà era una donna forte, stravagante e passionale.

Un'icona che chiudeva in se un mix perfetto di bellezza e talento, che ha segnato il mondo di Hollywood, facendo parlare di se non solo per la sua bravura, ma anche per le stranezze, i suoi amori, che comprendono ben sette matrimoni, il suo stile sopra le righe e la sua collezione infinita di diamanti.

Elizabeth Taylor è stata una pioniera di tutto ciò che oggi è considerato normale nel mondo dello spettacolo.



Il gossip sfrenato, i problemi con alcool e droga, la beneficenza, fu la prima persino a creare un profumo che portava il suo nome.

Una leggenda, forse l'ultima leggenda della Hollywood che fu, una persona straordinaria dalla vita straordinaria, che non si è fatta mancare niente, ma ha dato anche tanto.

Quando quei bellissimi occhi viola si sono chiusi per l'ultima volta, si è detto addio non solo a Liz, ma a tutta un era, dove sognare attraverso i fotogrammi di un film, era ancora possibile.