Dalle passerelle delle pre-collezioni Autunno/Inverno 2011, le prime dell’anno, stanno già emergendo quelli che saranno i trend che ci accompagneranno per i prossimi mesi.

Uno di questi è lo smoking, abito da sera per eccellenza maschile, che viene proposto, rivisitato e corretto, appositamente, anche, per le signore.

Da Armani a Burberry, passando per Alexander Wang, lo smoking, ora, diventa abito da gran soiree anche per la donna, come alternativa al lungo.

womantux

 

A qualche signora, questa scelta stilistica di inizio anno, potrà far storcere il naso, dato l’immaginario prettamente maschile che l’abito evoca, ma, al contrario, tali creazioni, non sono pensate per nascondere la femminilità e dare alla donna un aspetto androgino, anzi, ne esaltano la sensualità delle forme, al contempo, aumentandone classe e eleganza.

Da indossare rigorosamente con tacchi vertiginosi, lo smoking da donna può essere accompagnato da cinture alla vita, da papillon in seta o fiocchi e la giacca può essere indossata, nella versione più sexy, anche senza nulla sotto.

Ora sta a chi lo indossa, renderlo una valida alternativa al lungo da sera, arricchendolo con particolari, che lo rendano ancora più femminile.