Ralph Lauren e’ il primo stilista scelto come fornitore ufficiale di Wimbledon. Le nuove divise che a partire dalla prossima edizione, i giudici e gli assistenti di gara di Winbledon indosseranno durante la prestigiosa manifestazione sportiva, saranno ispirate alla storia e all’eredita’ del tennis inglese, enfatizzate dai nuovi colori blu scuro e panna.wimbledon
All England, Wimbledon e Polo Ralph Lauren hanno siglato una partnership che vede la nota azienda americana, leader nel design, marketing e distribuzione di prodotti di life-style di alta gamma da più di 35 anni, nel ruolo di fornitore ufficiale del glorioso torneo di tennis fino al 2010. Si tratta della prima volta, nel corso di una storia che dura da 129 illustri edizioni, che uno stilista ritocca con la propria matita uno stile consolidato solo dalla lunga tradizione.
La manifestazione sportiva inglese richiamerà 450.000 visitatori e verrà seguita in 183 Paesi, rappresentando per Polo Ralph Lauren, una piattaforma privilegiata di visibilità. La nuova partnership si inserisce in un progetto che coinvolge, dall’anno scorso, anche un altro torneo del grande Slam. Infatti nel 2005 c’è stata la conclusione dell’accordo quadriennale tra la società statunitense e l’Usta, grazie al quale Polo Ralph Lauren si contraddistinguerà fino al 2008, anche sui campi domestici, nella fornitura di abbigliamento agli U.S.Open.
La Polo Ralph Lauren Tennis Collection sarà disponibile presso le boutiuque, il sito internet dell’etichetta e punti vendita selezionati.