Il marchio Superga rappresenta un’autentica icona del Made in Italy. Nata negli anni ’80, questa azienda è ritornata di gran moda. Per la collezione estiva 2009 ha reinterpretato il suo modello classico 2750 accsupostandolo a nuovi e originali temi: Flag, Alcatraz, Diabolik e Disney, tutti disponibili sia nella versione adulto che in quella da bambino.
La collezione Flag è dedicata alle bandiere di diverse nazioni: Francia, Germania UK, Usa, Sud Africa e Giamaica. L’aspetto più caratteristico di questo modello è che la bandiera riprodotta sulla tomaia continua anche sul foxing laterale e sul battistrada, lavorati con gomma di diversi colori per riprendere la stampa delle flag.
Alcatraz
è una divertente rivisitazione a strisce della 2750, ironicamente denominata Alcatraz, in sei vivaci varianti a righe blu, rosso, giallo, rosa, verde e azzurro. Anche in questo caso la grafica della tomaia prosegue su foxing e battistrada realizzati con gomma di differenti colori.
Dall’originale connubio tra moda e fumetto nasce la linea Diabolik, disponibili in quattro modelli differenti per sviluppo grafico e materiali utilizzati: canvas o cotone stampato per le due versioni maschili della 2750 con Diabolik, in pizzo o canvas per le due sneaker femminili. Grazie invece all’unione tra il marchio , la classica 2750 viene declinata in 14 diverse versioni per gli adulti e 11 per i bambini, tutte ispirate al magico mondo dei cartoon.