Inottica presenta a Silmo 2012 la prima linea di occhiali da sole e da vista con effetti anche fosforescenti.

La nuova avventura di Inottica sono gli occhiali, realizzati in collaborazione con Simone Legno, con una collezione decisamente innovativa e che lascerà sicuramente il segno.

Una perfetta sinergia ha portato alla realizzazione di modelli che riprendono gli elementi caratteristici dell’universo di Simone Legno, animato principalmente dall’energia positiva e dinamica del colore e della street art.

Dodici occhiali da vista e undici da sole femminili, maschili e unisex che puntano sull’ironia e su effetti speciali: nei modelli più rappresentativi il logo gotico/romantico si ripete invisibile su tutta la montatura o solo sulle astine, per poi illuminarsi al buio con un effetto fosforescente, diventando così parte integrante dello skyline notturno.

Lo stesso effetto si ritrova anche sugli astucci, decorati da graffiti. L’attitudine camaleontica è infatti un aspetto molto importante di questa collezione e si traduce in cromatismi particolari, nelle specchiature delle lenti e nelle forme, con dettagli ripresi talvolta dai robot, creature trasformiste per eccellenza, diventate cult per i giapponesi attraverso i cartoni animati.

Non mancano poi gli effetti jelly, oltre ai molteplici riferimenti alla pop art e alla tribù metropolitana delle Harayuku girls che, nel quartiere di Shibuya a Tokyo, propongono i loro look stravaganti e teatrali, definiti da tinte shock e accostamenti azzardati, sospesi tra passato e futuro.