Siamo rock o siamo pop, tecno o hip-hop, alternativi o conformisti: siamo tutti diversi, ma la musica è la passione di tutti.

Per la campagna moda autunno inverno 2013, United Colors of Benetton ha scelto la musica per affermare che nell’ unione delle diversità – delle persone, delle identità, delle culture, dei tanti sound – sta il futuro del mondo.

La nuova campagna racconta le ‘good vibrations’ di sei giovani personaggi, già icone della moda e della musica, che attraverso le proprie anime musicali riescono a essere se stessi, a condividere esperienze e comunicare con il mondo.

“Una campagna – dice Alessandro Benetton, Presidente di Benetton Group – che unisce culture ed esperienze diverse in un melting pot all’insegna della musica che, proprio come il colore, è un modo di esprimersi, un veicolodi emozioni personali e, soprattutto, un linguaggio universale che tutti comprendono.”

La campagna è stata affidata a Mikael Jansson, uno tra i più importanti fotografi e registi di moda dei nostri tempi, autore di memorabili campagne pubblicitarie, di copertine e servizi per W Magazine, Interview Magazine e varie edizioni internazionali di Vogue, oltre che ritrattista di uno sterminato esercito di celebrities.

L’obiettivo di Jansonn ha catturato per United Colors of Benetton le performance dei sei speciali ambasciatori, trasformando in immagini di grande forza evocativa le loro personali interpretazioni di musica, energia e bellezza.