Trench vuol dire moda, eleganza, tradizione, qualità e tendenza. Burberry ha fatto del trench la punta di diamante della propria collezione, collezionando successi nella storia delle passerelle.

Originariamente creato nel 1914 da Thomas Burberry, il fondatore di Burberry, per gli ufficiali inglesi, inizialmente il trench era realizzato in gabardine di cotone, una stoffa funzionale e resistente inventata dallo stesso Burberry, la cui trama possiede delle proprietà che assicurano non  solo comodità e morbidezza ma soprattutto impermeabilità e traspirabilità.

burberrytrench

Ancora oggi sono stati mantenuti dettagli autentici, diventati dei veri e propri simboli del marchio Burberry, fra cui gli anelli metallici a forma di “D” (creati in origine per appendere alla cintura l`equipaggiamento militare), le fibbie per la cintura in vero cuoio e le spalline.

Il trench unisce in sè tradizione, stile ed eleganza rimanendo il naturale punto di partenza e di ispirazione per tutte le collezioni Burberry. Ogni stagione, con un tocco diverso, viene riproposto a seconda delle tendenze del momento, mantenendo l’integrità del suo stile e della sua funzione.

Una diversa gamma di colori, lunghezze e disegni, modelli ripiegabili leggerissimi, in pelle lavata e a doppiopetto in lana, gira attorno all’intramontabile sobrietà del trench Burberry.