La campagna pubblicitaria GUESS Kids Primavera/Estate 2012 ritrae una nuova generazione di ragazzi e ragazze che si scatenano in quello che sarà senza dubbio il denim più richiesto della stagione.

Le immagini sfruttano la grande energia dei ragazzi per riflettere l’autentico spirito Rock N’ Roll americano. Sotto la direzione creativa di Paul Marciano, co-fondatore, CEO e Direttore Creativo di GUESS? Inc., e la guida stilistica della Fashion Editor, Tracy Jacobs, che vanta un’assidua collaborazione con Vogue Bambini, le immagini della campagna sono state scattate in studio, combinando perfettamente colori accesi e trame particolari, per creare degli sfondi rilassanti su cui far risaltare le personalità vivaci dei bambini.

Il fotografo Elliston Lutz, autore anche degli scatti per la Campagna GUESS Kids Autunno/Inverno 2011, ha utilizzato un’eclettica serie di elementi scenici, allo scopo di richiamare le molteplici sfaccettature dell’“American Dream”, fonte d’ispirazione per la collezione.

La collezione femminile si articola in modelli caratterizzati da forme sbarazzine e incantevoli dettagli che fanno risplendere il denim GUESS come non mai. La prima proposta presenta top e vestitini di ispirazione nautica con pizzo e pois che si abbinano perfettamente al denim vivace della collezione, per un look che si addice a ogni uscita primaverile.

Salpando verso il caldo sole californiano, la seconda proposta ricorre a balze e maglie con stampe di margherite, rivisitando così in chiave moderna i top e le tute tradizionali in denim. Troviamo poi vestitini con asole e graziose stampe floreali e denim abbelliti da ricami e pizzo, che rimandano allo stile hippy chic di Woodstock. Le dolci note estive risuonano nella terza proposta, con capi in stile retrò che mostrano dettagli all’uncinetto e lustrini, mentre le t-shirt stile football americano e le camicie a quadretti regalano un tocco di modernità al classico patriottismo americano.

La collezione maschile dà il via al Rock Tour GUESS Kids Primavera/Estate 2012 con modelli di ispirazione nautica che riflettono il look femminile, mescolando il moderno stile gessato dei tessuti con i dettagli artistici delle maglie e delle giacche.

Dalle serigrafie alle applicazioni multimediali per ravvivare gli short in tessuto scozzese e il denim scuro impreziosito da cuciture e borchie, la prima proposta primaverile offre l’immagine perfetta del vintage americano.

Tornando on the road, la seconda proposta completa i capi ispirati a Woodstock, già visti nella collezione femminile, utilizzando toni agrumati saturati su camicie tinte in filo, t-shirt ricamate e denim sfumati, per look che di certo non lasceranno indifferente il pubblico.

La collezione comprende anche maglie dai colori vivaci con forme che variano dal collo a V e quello a goccia, con diverse variazioni sul tema. Simpatici short cargo e denim blu acceso vengono abbinati anche a sprazzi di colore su t-shirt grafiche e camicie in chambray per dare un tocco più sportivo alla collezione, mentre il grigio lavato e il denim effetto consumato si prestano a modelli destinati a durare tutta la stagione.