GUESS Kids Autunno/Inverno 2011 è una collezione di immagini fresche e vivaci in grado di cogliere le personalità giocose e intriganti dei bambini. Sotto la direzione creativa di Paul Marciano, cofondatore e Chief Executive Officer di GUESS? Inc., e con scatti realizzati dal fotografo Elliston Lutz, la campagna è ambientata in uno spazio grezzo che dà libero sfogo all’indole spensierata dei bambini, attirando contemporaneamente l’attenzione sull’abbigliamento di tendenza. Attraverso il potente obiettivo di Lutz, il pubblico ha la rara occasione di sbirciare nell’immaginazione di bambini pieni d’allegria che, in pose rilassate, si preparano al ritorno a scuola sfoggiando capi essenziali in denim, mescolati a stampe colorate ed esuberanti tessuti scozzesi.

 

La collezione autunnale dedicata alle ragazze è piena di capi alla moda, in modelli che le accompagneranno nel passaggio dalla fine dell’estate all’inizio del nuovo anno scolastico. Stili di tendenza con stampe bizzarre e tessuti dai colori brillanti trovano la loro giusta collocazione su gilet, gonne e jeans aderenti in classico denim con ricami e borchie. Spostandoci più avanti nella stagione, le sagome e i colori assumono maggior teatralità grazie agli accesi colori gioiello contrapposti ai toni indistinti del grigio. Giacche in ecopelle e minigonne in tessuto scozzese sono abbinate a graziosi top baby-doll e alle stampe floreali, per un simpatico mix di delicatezza e provocazione. Con l’arrivo del freddo e l’avvicinarsi delle vacanze invernali, i dettagli festosi diventano parte integrante della collezione femminile, con bordi in finto pelo, pizzi delicati, paillettes e sfarzosi velour che aggiungono un tocco glamour a vestitini, tuniche e maglioni di facile vestibilità.

La collezione dei ragazzi riflette quella femminile, esplorando in modo simile il lato più positivo dell’autunno. Dinamici sprazzi blu-verde e toni gialli della terra si ritrovano nelle camicie scozzesi button-down in stile Western e le t-shirt grafiche si abbinano perfettamente agli stili in denim ristrutturati, nelle tonalità confuse del grigio e dell’indaco cenere. La freschezza del bianco e le fantasie scozzesi con pennellate di blu e arancione si mescolano a meraviglia tra loro, creando l’estetica vintage americana rappresentata dal ragazzo GUESS. Una tavolozza decisa, con i toni del verde oliva, del blu e del rosso combinati alla praticità dei dettagli e agli stili vintage da aviatore riscontrati nei tessuti, nelle giacche militari e in una varietà di nuovi lavaggi denim. La collezione invernale si ispira alla divisa scolastica con una svolta moderna da boy scout dei giorni nostri. Tinte sature oro e verde completano i capi in denim e non solo, che presentano particolari in pelle e dettagli di zip, per una fresca rivisitazione delle linee classiche.